Brand identity & Grafica

The studio

Se vi è capitato di osservare lo spazio dedicato ai partner di un evento su un cartellone, avrete notato che alcuni loghi emergono a discapito di altri. Eppure ad ognuno di essi è riservato il medesimo trattamento grafico (spazio, colore, distanze, ecc).

Cosa fa la differenza? La capacità del progettista di dosare le regole della percezione raggiungendo una sintesi efficace e convincente.

Questo valore però non basta ad assicurare il successo di un logo.
Esso dovrà essere anche riconoscibile, cioè essere interprete fedele dei valori e delle caratteristiche specifiche dell’identità del brand e resistere nel tempo.

E’ inoltre fondamentale che il logo possa essere declinato in svariate versioni, per applicazioni che spaziano dall’avatar per i social media ai supporti cartacei fino ai tracciati di taglio per adesivi o incisioni.
Una progettazione consapevole mette in conto questi aspetti e consente di mantenere inalterata la forza comunicativa del segno grafico in ogni situazione.

Quando progettiamo un’identità visiva perciò adottiamo un approccio di sistema, che tiene conto di quanto detto in precedenza.
La restituzione dell’elaborato grafico è poi declinata in tutti i formati vettoriali e bitmap idonei ad ogni tipo di utilizzo. Realizziamo anche manuali di applicazione per un corretto uso del marchio.

Creiamo grafiche per volantini, sfogliabili, biglietti da visita, cancelleria. In ambito web banner statici e animati, layout per siti web.

Scopri i progetti di Brand identity & Grafica