Lo studio

Studioventotto, con sede a Milano, si caratterizza per competenze che spaziano dall’interior design alla comunicazione digitale.

Nell’ambito del design partecipa alle edizioni 2014 e 2017 del SaloneSatellite riscuotendo interesse di critica e avviando collaborazioni con aziende in Italia e all’estero. L’edizione 2017 vede lo studio selezionato da La Rinascente, tra 650 partecipanti, per l’esposizione e la vendita dei propri progetti presso lo store di piazza Duomo a Milano.
In due occasioni partecipa alla fase finale del concorso Young&Design che premia i migliori progetti in produzione di under 35 alla Milano Design Week. Il tratto distintivo dei progetti dello studio è la costante ricerca di un equilibrio tra forma, funzionalità e racconto, traendo ispirazione dalla tradizione del design italiano.

Amiamo gli oggetti essenziali, esteticamente risolti e che possano entrare in dialogo nei più diversi ambienti. Devono perciò avere personalità ma non devono mai essere sopra le righe. Insomma ci devono assomigliare un po’, anche “caratterialmente”.

Pensiamo e realizziamo soluzioni creative in grado di rispondere alle più diverse esigenze di aziende, professionisti e privati

Cosa facciamo

Scopri i nostri servizi

Chi siamo

Ho conseguito la laurea in Architettura e la laurea magistrale in Architettura di Interni…

Ho conseguito la laurea in Design di prodotto e la laurea magistrale in Design del Sistema Prodotto…