Sito e identità visiva Osservatorio sulle professioniste

Ci siamo occupati di

  • creazione identità visiva
  • progettazione grafica
  • realizzazione sito
  • formazione per l'utilizzo e la gestione del sito

Tecniche utilizzate

Html, Css, Js, Php, Wordpress

osservatoriosulleprofessioniste.com

L’associazione riunisce un gruppo di professioniste milanesi interessate allo studio e all’analisi della situazione delle professioniste, ordinistiche e non ordinistiche, a Milano e nell’area metropolitana.
Come prima cosa ci è stato richiesto di creare un logo che potesse connotare in modo netto l’attività di ricerca e di divulgazione dell’associazione, sottolineando la componente di genere.

La fase esecutiva è stata preceduta dall’elaborazione di una proposta grafica dei diversi layout di pagina, declinati nelle visualizzazioni per schermi desktop e mobile.
Per il layout abbiamo privilegiato semplicità, chiarezza espositiva e pulizia, inserendo elementi grafici di richiamo ma non tali da distogliere l’attenzione dai contenuti.

E’ stata poi dedicata una pagina ai sondaggi che periodicamente l’associazione produce per raccogliere ed elaborare dati aggregati sulle materie di propria competenza.

Il cliente

Cristina Contini

Psicologa Sociale e del Lavoro - socia associazione Osservatorio sulle professioniste

La collaborazione con studioventotto è stata molto soddisfacente, sia sul piano professionale sia umano: sempre disponibili e puntuali, hanno reso la realizzazione del nostro sito un’esperienza fluida, senza intoppi e serena. Consiglio vivamente lo studio: è affidabile e tecnicamente competente.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.