Claudio Fiumicelli

Ho sempre avuto un forte interesse nei confronti del design industriale e della grafica che mi ha portato a concepire la professione del progettista senza confini netti tra diversi ambiti e discipline.
Di pari passo ho sviluppato analoga passione per il web, riscontrando analogie nei metodi e nei processi di progettazione.

Dopo la maturità scientifica ho proseguito gli studi al Politecnico di Milano, conseguendo la laurea in Design di prodotto e in seguito la specializzazione in Design del Sistema Prodotto.

Ho acquisito importanti esperienze collaborando con noti studi di design e architettura tra cui Daniela Puppa / Franco Raggi, Takahide Sano, Carlo Contin, Massimo Simini.

Nel 2011 dò vita insieme a Elena Albricci al progetto di studioventotto, senza interrompere i rapporti di collaborazione già avviati.

Dal 2014 al 2018 affianco alla libera professione l’attività di docenza presso la società di formazione Marfor s.r.l. a Milano. Mi vengono affidati i corsi professionali di grafica e di web design.

Dal 2018 avvio la collaborazione con The Van Group, agenzia di comunicazione con sede a Milano, occupandomi in prevalenza di sviluppo web.


Guarda su